La misurazione collaborativa e non punitiva dei risultati – il metodo SuperHaccp

❓La misurazione dei risultati e del livello di conformità di sicurezza alimentare nei supermercati: c’è un modo per far sì che non sia vissuta come momento punitivo dalle squadre di reparto?

🤩Sì, con il metodo #SuperHaccp!

⭐ Questo perché la nostra attenzione è sempre rivolta alle persone e al loro benessere, perché solo così è possibile una loro reale crescita e un conseguente miglioramento dei risultati!

💡Ecco 𝗶 𝟯 𝘃𝗮𝗻𝘁𝗮𝗴𝗴𝗶 che si hanno con 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗛𝗮𝗰𝗰𝗽 grazie all’applicazione di una metodologia di misurazione non punitiva ma collaborativa:

✔️ Le persone sono più motivate se non vivono il momento della misurazione come un momento di ‘punizione’ in caso di errori

✔️ La verifica del percorso di miglioramento nel tempo è proposta in maniera positiva: verifichiamo come va e vediamo in che modo puoi migliorare e crescere, se ne hai bisogno!

✔️ Si crea un processo virtuoso per cui la cultura della sicurezza alimentare viene interiorizzata veramente dalle persone e vissuta come un valore, aumentando l’attenzione al raggiungimento dei risultati e alla crescita della qualità del servizio

😍 Volete saperne di più sul metodo e sul nostro software SuperHaccp?
Contattateci!

☎️ 071 2900473 – 📧 s.palazzini@soluzioni-azienda.it

Leggi gli altri Articoli

Manuela Monina

Domar

Paolo Cusini

Food Store

Ferrazza Fabrizio

Il Torrione

Gianluca Bonsinetto

Zagara Food

Il metodo ha contribuito tantissimo a far crescere i nostri dipendenti, sono diventati autonomi e indipendenti nella gestione del proprio lavoro

Manuela Monina

Consiglierei sicuramente il metodo Super Haccp perché risolve e agevola la gestione dell’autocontrollo.

Paolo Cusini

Essere seguiti da un’azienda specializzata in supermercati, significa che ha già visto e rivisto le problematiche in altre realtà e quindi è molto più veloce e facile risolverle, quando si presentano nella mia realtà

Ferrazza Fabrizio

Il metodo SUPER HACCP è sicuro, semplice e veloce. Si toglie tutto il fumo e rimane l’arrosto, cioè poche cose concrete che servono per gestire le criticità e la sicurezza alimentare.

Gianluca Bonsinetto

E’ un metodo di facile lettura e consultazione che ci permette di lavorare con più efficacia e praticità

Alberto Belli

E’ un metodo che fornisce una migliore formazione e consapevolezza tra i ragazzi nei reparti

Gabriella Crescenzi

Il metodo è anche impostato come una competizione che sollecita l’orgoglio del personale, e tutto diventa più facile. Sono molto più incentivati a fare tutto nel modo giusto.

Fabrizio Ferrazza

E’ un metodo che aumenta la consapevolezza dei singoli operatori e dell’azienda, creando vantaggi in modo assoluto che poi vengono percepiti dal cliente.

Fabrizio Ferrazza